Corsi di Inglese per Bambini (2 - 5 anni)



IMPARARE L’INGLESE? NON E’ MAI TROPPO PRESTO!!!

Gli studi degli ultimi trent’anni dimostrano che l’età migliore per apprendere una lingua o diventare bilingue inizia alla nascita o almeno durante gli anni prescolari!

I bambini tra i 2 e i 3 anni iniziano a costruire la comprensione grammaticale di una lingua ascoltando chi li circonda. Un gruppo di ricercatori dell’Università della Virginia e dell’Ohio sostiene che gli insegnanti giocano un ruolo cruciale nella costruzione del linguaggio in età prescolare. Ascoltando, i piccoli apprendono e decodificano in maniera spontanea le lingue a cui sono esposti costruendo un bagaglio culturale indelebile.

Proprio per questo, The Teachers’ Club inizia il suo progetto di insegnamento della lingua straniera a 2 anni, lavorando sulla reale capacità dei piccoli di acquisire il linguaggio all’interno di un ambiente che li mette al centro dell’attenzione e si adatta, nel miglior modo possibile, alle loro esigenze reali.

Il gioco è l’attività principale dei bambini a quest’età e lo slogan che abbiamo adottato -
GIOCARE E’ UN LAVORO SERIO
– mette in evidenza il fatto che le attività ludiche sono la chiave per l’apprendimento.

LA DIDATTICA

Il materiale didattico utilizzato durante i nostri laboratori nasce da un’attenta selezione di opere dedicate ai piccoli, attingendo alla metodologia utilizzata nei Kindergarten statunitensi e alla tradizione anglofona nel suo intero. Le canzoncine, filastrocche e poesie più tradizionali, contestualizzate nella loro quotidianità, aiuteranno i piccoli alunni a percepire la lingua straniera come qualcosa di well-known.

I nostri livelli INFANT SCHOOL hanno lo scopo di rendere l’inglese quanto più naturale e divertente possibile attraverso canzoni, poesie, giochi, role-play, racconti di storie buffe. Affiancando gli educatori della scuola dell’infanzia, i nostri insegnanti si rivolgeranno ai bimbi in lingua straniera, come se fossero dei native speakers: solo così cominceranno a considerare la seconda lingua come FAMILIARE e non straniera!